novita in vista per il servizio skydrive

Microsoft si appresta a cambiare nome al suo servizio di cloud drive ed aggiunge nuovi bonus e le cartelle condivise.


Microsoft, dopo la disputa legale sul nome SkyDrive con BSkyB (a cui apparterrebbe il nome registrato), ha deciso di tagliare qualsiasi controversia rinominando il suo, ormai famoso, servizio con il nuovo nome di OneDrive. Tale nome ovviamente rievoca la nuova nomenclatura dei prodotti microsoft iniziata con XBox One.

Per non far sembrare l'evento un semplice rebrand, ha deciso di aggiungere nuovi bonus per coloro che completeranno semplici task.

Vediamo quali sono:

Aumento di capacità di archiviazione

  • Per ogni amico invitato che si iscrive a OneDrive riceverà 500 Mb di spazio su disco fino ad un massimo di 10 amici, per un totale di 5 Gb
  • Se si decide di attivare il backup delle foto da un dispositivo Windows Phone si otterranno altri 3 Gb di spazio (non si sa se verranno rimossi qualora si disattivasse questa opzione)

Se si tiene di conto che ai "vecchi" iscritti di SkyDrive viene concesso 25 Gb si arriva dunque alla cifra di 33 Gb, sicuramente la più generosa tra tutte le concorrenti cloud-based.

Cartelle condivise

Una cosa chiesta a gran voce dagli utenti Dropbox è la possibilità di condividere le cartelle con altri utenti. Microsoft ha accolto la richiesta ed è in procinto di introdurle nella nuova versione. Con OneDrive sarà possibile creare una cartella di collaborazione e condividerla con colleghi o amici, in modo che tutti i proprietari della cartella possano accedere, caricare e modificarne i file contenuti.

 

Queste novità devono essere ancora confermate, ma se così fosse sarà uno dei primi esempi della strategia scelta dal nuovo CEO Satya Nadella, con l'obiettivo di incentivare l’uso dei servizi cloud riconquistando un po' di utenze disperse tra i vari servizi concorrenti.


Commenti

Lascia un commento

Sistema Antibot Sistema Anti-Bot
Inserire il risultato dell'operazione per proseguire:

 

News informatica correlate in Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno   Articoli Correlati di Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno


Seguici sui social network!