08 Aprile 2014: Microsoft termina il supporto a Windows XP. Ma già da oggi è difficile navigare in rete con i vecchi browser (IE6, IE7, IE8). Ecco come risolvere il problema.


Su Microsoft Windows XP è installato (o almento dovrebbe) Internet Explorer 8 (ultimo aggiornamento disponibile di IE per questo sistema operativo).

E' ormai risaputo che la Microsoft ha annunciato, dopo quasi 12 anni, la cessazione del supporto al proprio sistema operativo (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/end-support-help) e di conseguenza anche al browser installato su di esso.

Il vecchio browser di casa Microsoft  ormai non è più adeguto alla navigazione sui moderni siti internet (manca il supporto di JQuery, HTML5, etc.) con il risultato che l'utente vede i siti web in maniera parziale o non corretta (sia dal punto di vista grafico che funzionale).

Come ovviare a questo problema?

Ci sono due soluzioni, o installare un browser di terze parti (allora puoi smettere di leggere questo articolo e puoi seguire questo link: http://browsehappy.com/), oppure decidere di installare Google Chrome Frame, nel caso si intenda continuare ad utilizzare Internet Explorer 8.

Google Chrome Frame è un plug-in gratuito per Internet Explorer. Alcune applicazioni web avanzate utilizzano Google Chrome Frame per offrire agli utenti funzioni aggiuntive e un rendimento migliore.

E' possibile scaricare il plug-in direttamente da questo link: http://www.google.com/chromeframe/?redirect=true&prefersystemlevel=true

aggiornamento 21/10/2016

Il link di google non è più raggiungibile

Lasciate un commento per metterci a conoscenza sulla vostra esperienza di utilizzo del software.

 

 


Commenti

Lascia un commento

Sistema Antibot Sistema Anti-Bot
Inserire il risultato dell'operazione per proseguire:

 

News informatica correlate in Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno   Articoli Correlati di Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno


Seguici sui social network!