Windows 9

Microsoft sta lavorando febbrilmente ad una versione di Windows che dovrebbe essere presentata entro il 09 Settembre.


Si tratta di una Technical Preview di Windows 9 quella che Microsoft si appresta a presentare il prossimo 09 Settembre 2014.

Il nome in codice è Windows "Threshold" 9 e cerchiamo di vedere quali sono i cambiamenti più significativi:

  1. Come annunciato dalla Microsoft, l'intenzione è quella di avere sistemi operativi che abbiano interfacce differenti a seconda che girino su PC o Tablet/Smartphone. L'utente (un pò come avviene già nella build Windows 8.1) avrà la possibilità di scegliere come usare il proprio Sistema Opertivo.
  2. Più "Apps" per Windows. Attualmente la quota di mercato delle app per windows 8 è decisamente inferiore rispetto a IOS e Android
  3. Centro notifiche funzionante. Una cosa che manca all'attuale Windows 8.1.
  4. Il menù delle applicazioni (come si vede in foto) dovrebbe essere un "misto" fra il vecchio XP e Windows 8.1. In questo Microsoft ha fatto 2 passi indietro rispetto a Windows 8, visto che nell'upgrade di qualche mese fa aveva re-introdotto il tasto "start" sul desktop.
  5. Migliorie per il sistema operativo e per Windows Update (si potrà passare da una build all'altra del sistema operativo con un solo click senza dover scaricare patch intermedie).
  6. Introduzione di Cortana su tutte le versioni (Cortana è l'assistente virtuale di Microsoft)

Insomma dovremmo aspettare il 09 Settembre per saperne di più.


Commenti

Lascia un commento

Sistema Antibot Sistema Anti-Bot
Inserire il risultato dell'operazione per proseguire:

 

News informatica correlate in Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno   Articoli Correlati di Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno


Seguici sui social network!