Temperature calde in arrivo! problemi per i nostri computer ??


L'estate è alle porte ? Hai pensato a proteggere i tuoi dati dal grande caldo ?

Qualcuno mi risponderà dicendo : che  cosa c'entra il caldo con i propri dati ? mica perderò i miei dati con il gran caldo ??

Molto spesso si  pensa all'hard disc del proprio computer , come ad una specie di archivio perpetuo , inalterabile ed esente da fattori esterni e purtroppo non è così.

Vi assicuro che la maggior parte  delle richieste provenienti dall'assistenza  provengono dalle seguenti affermazioni degli utenti " il mio computer è lento, puoi ripulirlo ?

Sempre più frequentemente mi imbatto in portatili che nascondono  anomalie di funzionamento sul disco fisso che sono il preludio di eventuali difetti di funzionamento del disco fisso che possono portare nei casi più gravi anche alla rottura del disco fisso.

Molto spesso in assistenza in concomitanza con i mesi piu' caldi ed estivi ,arrivano computer soprattutto portatili con ventole molto rumorose e che producono un gran calore. I  notebook sono costruiti in uno chassis compresso, sempre più sottile e leggero, devono soddisfare esigenze di prestazioni ed estetiche, questo a dispetto molto spesso della loro capacità di eliminare il calore prodotto nel normale funzionamento; il surriscaldamento dei portatili puo' provocare danni a tutti i componenti del nostro computer, in quanto sale la temperatura interna che puo' arrecare danni anche ai nostri hard disc e quindi ai nostri dati in esso contenuti.

I mesi più caldi date le temperature esterne elevate facilitano l'aumentare delle temperature dei nostri computer è quindi importante salvaguardare i propri dati attraverso dei sistemi di backup , interessante è la soluzione prospettata da una software house emergente  con interessanti risvolti per la tranquillità dei nostri dati.leggi qui

 


Commenti

Lascia un commento

Sistema Antibot Sistema Anti-Bot
Inserire il risultato dell'operazione per proseguire:

 

News informatica correlate in Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno   Articoli Correlati di Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno


Seguici sui social network!