telecamere di sicurezza adj

Sicurezza IT

E' tempo di vacanze, si pensa a fare le valigie, ma è importante pensare alla sicurezza informatica!


Da molto tempo si parla di sicurezza in tutti gli ambiti, lavorativi e personali, ma raramente viene fatta chiarezza sul reale significato e come l'informatica sia un anello della stessa catena: impianti d'allarme, videosorveglianza  sono strettamente legati alla materia informatica e, hardware e software, sono sinergici tra di loro.

Gli impianti di allarme moderni offrono sicuramente tante novità rispetto al passato, più semplici in termini di installazione,  ma comunque richiedono una predisposizione dell'impianto elettrico per facilitare il compito del vostro tecnico di fiducia e dell'elettricista.

Fino a non molti anni fà si pensava a soluzioni per proteggere la propria abitazione o azienda solo in occasione delle vacanze estive, quando i rischi era considerati maggiori. Oggi non è più così, varie e molteplici sono le motivazioni che spingono ad interessarsi a questi argomenti.

Nel caso della videosorveglianza, possono essere testimone di richieste che esulano dalla semplice problematica dei furti e la varietà di motivazioni facilitato la diffusione di molte soluzioni.

I produttori hanno fatto notevoli passi nel settore con varianti di funzionamento delle apparecchiature.

Con la diffusione sempre più importante degli smartphone, che hanno schermi sempre più grandi, i produttori di videocamere dedicate alla videosorveglianza hanno naturalmente pensato a sviluppare dei prodotti che possona sempre di più integrarsi con i sistemi operativi dei moderni apparati mobili.

Nella mia attività quotidiana il sistema che vi presento oggi, integra due funzionalità quella classica con la visualizzazione da pc, che garantisce che abbiamo fatto un buon lavoro.

La prova del mese è effettuata con 4  telecamere wi-fi ADJ linea home che supportano correttamente il protocollo tcp-ip e quindi rende più agevole la configurazione e il test di funzionamento dei parametri impostati, inoltre per praticità il cliente chiede anche la configurazione degli smarphone, con app dedicata per poter controllare a distanza le telecamere in questione.

Il tool di ricerca delle telecamere, si presenta da subito veloce e  facile da configurare, è possibile assegnare un nome ad ognuna e così tenere ben divisa la visualizzazione, la  funzione motion-detect, fà il suo dovere e quindi questo facilità le riprese solo nei casi di effettivo passaggio.

Il prodotto da me testato è compatibile con tutti i sistemi Android e Iphone come indicato dal produttore.

Le telecamere in questione si mostrano precise e funzionali e le consiglio vivamente!


Commenti

Lascia un commento

Sistema Antibot Sistema Anti-Bot
Inserire il risultato dell'operazione per proseguire:

 

News informatica correlate in Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno   Articoli Correlati di Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno


Seguici sui social network!