aggiornamento cumulativo windows 10

Update Windows 10

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento cumulativo Windows 10 Anniversary Update Build 14393.10 per PC e tablet. Vediamo come installarlo!


Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento KB3176929, ovvero il cosiddetto "anniversary update" che porta il vostro sistema operativo alla versione 14393.10.

Perchè è importante installare questo pacchetto cumulativo di aggiornamenti per Windows?

Perchè è sempre bene tenere aggiornato il proprio sistema operativo per evitare intrusioni o crash di sistema. Gli aggiornamenti, solitamente, oltre a contenere nuove funzionalità, molto spesso contengono anche molte correzioni al codice di sistema operativo. Alcune correggono errori altre incrementano la performance o la sicurezza del vostro dispositivo (pc o tablet che sia).

Verificare che Windows Update non abbia già installato l'aggiornamento.

Per verificare che il vostro sistema opertivo non abbia già scaricato l'aggiornamento è sufficiente tenere premuto il tasto Windows e la lettera "R"

Windows Run

Fatto questo vi dovrebbe apparire la finestra di "Esecuzioni Comandi" nella quale dovrete digitare il comando "WinVer".

Finestra Esegui

A questo punto verificate che la versione di Windows non sia inferiore alla 14393.10, se lo fosse proseguite con l'installazione del "Windows Anniversary Update" come descritto di seguito.

Come scaricare Windows Anniversary Update ed installare il pacchetto dopo il download.

Per prima cosa recatevi all'indirizzo: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=799445

Vi verrà richiesto di scaricare il file Windows10Upgrade9252.exe fatelo pure ed avviatelo....

Aggiornamento Windows 10 Anniversary Update

 

Cliccate su Aggiorna ed il gioco è fatto!

Dovrete munirvi solo di tanta pazienza perchè l'aggiornamento è piuttosto lungo e richiederà anche qualche riavvio. ma alla fine dovreste ottenere alcune migliorie.

Una su tutte, a mio avviso la più interessante, sono le estensioni per Microsoft Edge. Così come avviene giù per Chrome e Firefox, anche Microsoft Edge avrà la possibilità di installare, attraverso lo store di Microsoft, delle estensioni che vanno a migliorare l'esperienza di navigazione da parte dell'utente. Ad esempio è disponibile AdBlock, 1Pass, Evernote, etc.

Anche Cortana è stata migliorata e con essa l'interfaccia utente che presenta alcuni tasti sullo "Start" per arrestare il sistema, variare le impostazioni, etc.

Buon aggiornamento a tutti!

 


Commenti

Lascia un commento

Sistema Antibot Sistema Anti-Bot
Inserire il risultato dell'operazione per proseguire:

 

News informatica correlate in Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno   Articoli Correlati di Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno


Seguici sui social network!