ottimizzazione motori di ricerca

Posizionamento Google

Se cerchi su Google, troverai diverse realtà che si occupano di realizzazione siti web nel Valdarno. La domanda è: “perché dovresti scegliere proprio noi per affidare il tuo progetto”?


Ecco perché dovresti affidare a SEOBox l’attività di indicizzazione del tuo sito web.

La maggior parte degli sviluppatori di siti web, si concentrano soprattutto su una cosa: la grafica!

Questo sia per sorprendere il cliente che per giustificare un tariffario “importante”!

La grafica moderna ed accattivante coincide effettivamente con la richiesta che viene fatta dal committente ad un web designer: “voglio un sito web bellissimo“!

Quando mi fanno questa affermazione io sono solito rispondere: “sono d’accordo ad avere un sito web bellissimo, ma a cosa ti serve se poi non lo guarda nessuno”?

Infatti, quello che il cliente non sa è proprio questo: per quanto bello possa essere il suo nuovo sito web, non sarà mai visitato da nessuno. Il motivo? Perché sarà un sito web creato e pubblicato senza nessun tipo di ottimizzazione SEO o di analisi marketing, con l’unica obbiettivo di consegnare nel minor tempo possibile, ciò che il cliente vuole: un sito web con una bella grafica!

Pensiamo ad un nutrizionista che vuole pubblicare un sito web, per pubblicizzare la propria attività con sede a Figline e Incisa Valdarno: lo scopo principale del sito sarà quello di trovare nuovi clienti. Ricerchiamo la parola chiave di maggiore interesse su Google, ovvero “nutrizionista figline“.

Il motore, ad oggi, restituisce 18.500 risultati.

L’algoritmo di Google (ma anche quello di Bing, Yahoo, etc.) ordina questi contenuti considerando la coerenza (keyword proximity) e la presunta autorevolezza (link popularity) delle pagine web indicizzate nel proprio database: nella prima pagina ci sono solo 10 posizioni. Quante possibilità hai di essere trovato da un cliente, visto che questo, nelle migliori delle ipotesi, arriverà al massimo a sfogliare fino alla terza pagina?

Un sito internet nel Valdarno, non posizionato nei motori di ricerca, è un sito web che non esiste!

Parliamoci chiaro: se il tuo sito internet è stato realizzato senza tener conto di questo dato (o se peggio ancora è frutto di un progetto amatoriale) è molto probabile che non sarai nemmeno presente in questi 18.500 risultati. Sai questo cosa vuol dire? Che su internet il tuo sito sarà invisibile, sia nel Valdarno che in tutti i comuni limitrofi!

Soluzioni Web professionali riservate ai nostri clienti del Valdarno

Cosa cerca, dunque, un cliente che si rivolge ad una web agency per la realizzazione di un sito web?

  • Un sito dinamico funzionale e semplice da utilizzare;
  • Un sito bel sito ma che porti anche risultati concreti;
  • Un interlocutore tecnico che parli chiaro, senza troppi termini tecnici;
  • Qualità e prezzi accessibili!

Qualunque sia il tuo progetto, SEOBox vuole offrirti proprio questo.

Che tu debba realizzare o indicizzare un sito web vetrina, dinamico, un e-commerce, un blog e/o una testata giornalistica online nel Valdarno, noi siamo in grado di offrirti un supporto professionale.

Descrivici il tuo progetto e ti offriremo la migliore soluzione per qualsiasi esigenza specifica.

Lavoriamo in tutta Italia, ma crediamo sia importante essere presente soprattutto nei comuni vicino a noi, come Castelfranco Piandiscò, Figline e Incisa Valdarno, San Giovanni Valdarno, Reggello, Terranuova Bracciolini, Montevarchi, Cavriglia, Rignano sull’Arno, Bucine, Ambra e più in generale in tutto il Valdarno Fiorentino ed Aretino.

Con SEOBox il miglior rapporto qualità prezzo!

SEOBox Web & Business.

 

 


Commenti

Lascia un commento

Sistema Antibot Sistema Anti-Bot
Inserire il risultato dell'operazione per proseguire:

 

Blog

SEO vuol dire Search Engine Optimization, ovvero, Ottimizzazione motori di ricerca. Si tratta della tecnica attreverso la quale si rende un sito web "digeribile" per i motori di ricerca.

News informatica correlate in Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno   Articoli Correlati di Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno


Seguici sui social network!