A distanza di molti mesi l'atteso annuncio da parte di Nokia che ci informa che finalmente è stata rilasciata la versione 1750.0805.8773.12220 del sistema operativo.


Questo aggiornamento (ormai lo sanno anche i sassi) farà si che si possa usare il telefonino per condividere internet su tablet, pc, ecc.... (fino a 5 connessioni contemporanee).

Chi vi scrive, è un (in)felice possessore di Nokia Lumia 800 ed ancora non ha ricevuto nessun aggiornamento da ZUNE... Qualche (fortunato?) utente TIM sembra abbia ricevuto questo aggiornamento ma qualcosa deve essere andato storto: infatti l'installazione non ha avuto successo....

Quali sono le migliorie? Secondo Nokia ci sono questi miglioramenti:

  • Internet condiviso (Hotspot Wi-Fi): consente di condividere la connessione Internet del telefono tramite Wi-Fi con un massimo di cinque altri dispositivi o computer.
  • Capovolgi per disattivare la suoneria: consente di disattivare la suoneria delle chiamate in arrivo capovolgendo il telefono.
  • Correzione per evitare un aumento temporaneo del volume della suoneria.
  • Download di nuove applicazioni dal Marketplace, quali funzionalità della fotocamera aggiuntive, tra cui la modalità di scatto intelligente per le foto di gruppo e l'autoscatto, Condividi contatti e Riproduzione, un'applicazione DLNA per visualizzare i contenuti in modalità wireless.
  • Miglioramenti all'usabilità e alle prestazioni.

La stessa Nokia dice anche che: "La disponibilità del presente aggiornamento può variare in base all'operatore di servizi di rete."

Chissà se un giorno almeno l'aggiornamento verrà distribuito, visto che i possessori di Nokia Lumia 800 hanno già ricevuto la triste notizie che Windows 8 Phone non girerà sul proprio dispositivo (costato non poco, aggiungerei)!

Non ci resta altro che aspettare...

 


Commenti

Lascia un commento

Sistema Antibot Sistema Anti-Bot
Inserire il risultato dell'operazione per proseguire:

 

News informatica correlate in Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno   Articoli Correlati di Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno


Seguici sui social network!