Perchè dovrei spendere soldi nel realizzare un sito con il supporto di un webdesigner, piuttosto che rivolgermi a servizi gratuiti o economici che sono sul web?


Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con il pc, oggi è in grado di mettere dei contenuti in linea.

Persino Microsoft Word ha la funzione di esportazione dei documenti in HTML  e pubblicazione su Internet. Inoltre ci sono innumerevoli servizi che offrono gratuitamente (o a bassissimo prezzo) la possibilità di costruirsi da soli il proprio sito internet.

Io ho provato ad usare un paio di questi servizi, giusto per capire come funzionavano e quali risultati riuscivano a portarci.

Devo dire che il funzionamento è (spesso) semplice ed intuitivo ma in quanto a risultati (visite ottenute, posizionamento, etc.) assolutamente non ci siamo!

Inoltre va considerato che questi servizi, tanto pubblicizzati in tv, sono validi finquando occorre fare il "sitino" di 4 pagine (chi siamo, dove siamo, cosa facciamo/vendiamo, conattaci)...

Cosa diversa è se si ha bisogno di un sito vero (cioè che funzioni)!

In questo caso non si può fare a meno di consulenti e professionisti che affianchino l'azienda e, poco alla volta, l'aiutino a creare un mercato sul web (o anche un'immagine positiva del brand).

C'è chi si affida al

CAP = Conoscenti Amici e Parenti

Noi siamo contro il CAP!

Anche chi legge questo articolo, molto probabilmente, ha l'amico dell'amico che gli ha fatto il sito web a cento euro... ma si chieda anche quanti contatti ha ricevuto da quel sito, quanta gente ha messo piede nella propria azienda grazie al sito, se l'immagine (layout) del sito è attuale oppure no.

Crediamo che le professioni non possono essere improvvisate... pensate a questo: "vi fareste operare di appendicite dal vostro amico che ha visto tutte le puntate di Dr. House?".

:-)

 


Commenti

Lascia un commento

Sistema Antibot Sistema Anti-Bot
Inserire il risultato dell'operazione per proseguire:

 

News informatica correlate in Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno   Articoli Correlati di Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno


Seguici sui social network!