Google pensa alle mappe e lancia un nuovo servizio che permette di personalizzarle. Si tratta di Google Maps Engine Lite, una piattaforma disponibile per tutti, dove tutti possono creare mappe personalizzate a partire da quelle esistenti, aggiungendo località, linee, dati e inserendo punti in luoghi strategici e di interesse.


Google Maps Engine Lite è una piattaforma scalabile, potente e sicura per la creazione e pubblicazione di mappe utilizzando la potenza di Google cloud. Serve per realizzare il pieno potenziale dei vostri dati geospaziali di condivisione in modo sicuro con una grande varietà di dispositivi.

 

Con Google Maps Engine Lite è possibile importare dati di piccole località su una mappa completa, visualizzare luoghi attraverso una varietà di stili e opzioni di disegno e organizzare e confrontare fino a tre diversi insiemi di dati per fini non professionali.

 

È possibile condividere le mappe con un team di progetto, un'altra organizzazione o farle diventare pubbliche. Le mappe pubblicate saranno di facile accesso tramite Google Earth o Google Maps.

 

Una volta che la mappa è stata creata è possibile condividere il link via Gmail, Google Plus, Facebook e Twitter.


Commenti

Lascia un commento

Sistema Antibot Sistema Anti-Bot
Inserire il risultato dell'operazione per proseguire:

 


Seguici sui social network!