xbox one sul mercato italiano

Si chiamerà XBox One, per ricordarci a tutti che deve diventare il centro multimediale del nostro salotto. Si aggancerà alla TV, ai giochi, al nostro "quotidiano" e cercherà assolutamente di vincere la prossima console-war della generazione di alta definizione.


Si chiamerà XBox One, per ricordarci a tutti che deve diventare il centro multimediale del nostro salotto. Si aggancerà alla TV, ai giochi, al nostro "quotidiano" e cercherà assolutamente di vincere la prossima console-war della generazione di alta definizione.

Ecco che finalmente, dopo mesi di hype e rumors, Microsoft annuncia la sua nuova creatura. E' squadrata, nera, lucente e non priva di fascino, soprattuto per quell'evidente spaccatura che divide lo chassis in due. Sul palco, Yusuf Mehdi, Senior VP di Microsoft's Interactive Entertainment Business parla: "Xbox, on". La console si accende con i comandi vocali. Potremmo accenderla e spegnerla, cambiare canale, accedere ai preferiti e rispondere alle chiamate su Skype solo con la voce. "Xbox, Game", e siamo pronti per giocare.  "Xbox, Explorer" e siamo online.

XBox avrà, non più come accessorio, ma come necessario device il nuovo Kinect, completamente ridisegnato in modo da essere più veloce e preciso; percepirà il bilanciamento del corpo, le sue rotazioni, l'impatto e la profondità dei movimenti.

Nel  nuovo pad di Xbox One sono state apportate ben quaranta innovazioni dal punto di vista del design, tra cui nuovi pulsanti, migliorata durata della batteria e un d-pad molto più preciso.

Delle specifiche tecniche ne sappiamo ben poco ma tuttavia dovrebbe avere una CPU con 8 Core, 8 GB di memoria RAM, hard disk da 500 GB. Lettore Blu-ray, Wireless 802.11n con WiFi Direct, connettività USB 3.0 e HDMI IN/Out.

Xbox One avrà 15 esclusive nei primi 12 mesi di vita, 8 delle quali saranno giochi nuovissimi.
Vengono annunciati Forza Motorsport 5, disponibile al lancio, Quantum Break di Remedy ed il nuovo Call of Duty: Ghosts che sarà provvisto di un nuovo engine ed una nuova storia per l'occasione.

Microsoft sta preparando la serie tv di Halo, in collaborazione con Steven Spielberg e la nuova XBox permetterà di partecipare attivamente alla fruizione dei contenuti.

Xbox One uscirà entro la fine del 2013, anche se manca una data ufficiale. Appuntamento ora con l'E3, dove verranno svelati i nuovi giochi, per scoprire cosa sa fare davvero la nuova console.


Commenti

Lascia un commento

Sistema Antibot Sistema Anti-Bot
Inserire il risultato dell'operazione per proseguire:

 

News informatica correlate in Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno   Articoli Correlati di Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno


Seguici sui social network!