cosa accade su internet in 1 minuto

Un minuto, se paragonato ad un'era geologica non viene neppure preso in considerazione, ma cosa accade quando si confronta con un mondo che vive di milionesimi di secondo?


Si dice che ogni minuto che passa nascono nel mondo 500 bambini.
Ogni 60 secondi muore un bambino di malaria.
Ma nel mondo dell'informatica, e più precisamente sulla rete, dove sono importantissime le frazioni di secondo, cosa accade in questi 60.000 millisecondi?

A tentare di spiegarcelo è un'infografica sviluppata dall'americana Qmee basandosi sulle ricerche effettuate su Google per quasi 2 milioni di volte.

Ad esempio su Twitter, il più "veloce" social network che esista e che si basa proprio sull'istantaneità dei suoi cinguettii per divulgare le informazioni, ben 278.000 post vengono pubblicati nel lasso di tempo specificato.

Vi sembrano pochi? Beh, pensate nello stesso tempo vengono creati oltre 500 siti web e vengono visualizzate oltre 20 milioni di foto su Flickr! Ed allora, se non vi spaventano gli oltre 1 milione ed 800 mila "mi piace" di Facebook, forse non avete mai pensato che vengono inviate ben oltre 200 milioni di email.

Divertitevi allora a scoprire tutte le altre stranezze che accadono sulla nuvola zoomando l'immagine qui a fianco!

Buon divertimento

 

 


Commenti

Lascia un commento

Sistema Antibot Sistema Anti-Bot
Inserire il risultato dell'operazione per proseguire:

 


Seguici sui social network!