Clicky

Microsoft, sul proprio sito, mette a disposizione una simpatica guida per ritrovare tutti i comandi della toolbar di Office 2003 all'interno di Office 2010


Per installare questa guida e trovare, finalmente, ciò che state cercando in Word 2003 dentro Word 2010 (ad esempio), andate a questo indirizzo:

http://office.microsoft.com/it-it/word-help/informazioni-sulla-posizione-dei-comandi-di-menu-e-barre-degli-strumenti-in-office-2010-HA101794130.aspx?CTT=5&origin=HA101631587

Oppure su Google.it digitate "Informazioni sulla posizione dei comandi di menu e barre degli strumenti in Office 2010".

Avrete a disposizione tutti i programmi della suite Office (Word, Excel, Outlook, PowerPoint, Project, Access, InfoPath, OneNote, Publisher e Visio).

Cliccate su uno di questi e (dopo aver confermato di voler installare la patch) vi verrano mostrate le schermate dei software.

Provate a cliccare su un tasto della toolbar o su un menù ed una simpatica animazione vi farà vedere dove si trova il suo corrispondente in Office 2010.

Semplice, no?

Se Microsoft ha elaborato questa simpatica animazione è segno che, forse, si è resa conto di aver ben nascosto le inforamzioni agli utenti!

Personalmente, credo che la nuova barra multifuzione di Office sia decisamente più chiara per chi usa Office con minore frequenza e forse più "dispersiva" per chi lo usa professionalmente (mediamente occorre fare due click anzichè uno -ndr-).


Commenti

Lascia un commento

Sistema Antibot Sistema Anti-Bot
Inserire il risultato dell'operazione per proseguire:

 

News informatica correlate in Consulenza informatica in Valdarno   Articoli Correlati di Consulenza informatica in Valdarno


Seguici sui social network!