nuova veste grafica per il vostro sito web

Il tuo sito web creato tre anni fa non è mai stato ritoccato? Leggi urgentemente questo articolo e procedere al restyling!


Il vino deve essere stato prodotto apposta per essere consumato in tarda età... Un sito web, invece, viene prodotto per essere usato quotidianamente.

Questa è una delle differenze fondamentali tra una buona bottiglia ed un sito internet.

Come sicuramente sapete "Web" vuol dire letteralmente "ragnatela"... ma se le "ragnatele" sono sul vostro sito web c'è qualcosa che non va!

A diffirenza di molti che pensano che il sito web necessità di un'ampia "stagionatura" per essere apprezzato dagli utenti, noi crediamo che ogni tanto fare un restyling grafico è conveniente per la vostra immagine e per il miglioramento dell'esperienza di navigazione da parte dell'utente.

E' come se per mesi (o anni) non vi recaste dal vostro barbiere, il risultato sarebbe quello di tramettere l'immagine di una persona dimessa. Il sito web è una presentazione, se pur virtuale, di voi stessi o della vostra attività, se non viene, di tanto in tanto "aggiornata", sicuramente non ha un buon riflesso su chi la osserva.

Spesso capita di "atterrare" su un sito e vedere una pagina modello "arpanet" (lol!), la normale reazione degli utenti e quella di diffidare dalle informazioni contenute nel sito web (anche se rispondesse ai quesiti fondamentali del "chi siamo?", "dove andiamo?", "troveremo parcheggio?").

Insomma la trascuratezza del vostro sito web non paga. Perchè? Perchè:

  • L'utente prima di navigare sul vostro sito (anche se non ci crederete) ha navigato su altri siti, magari simili al vostro o concorrenti i quali, forse, hanno aggiornato le proprie pagine web riportandole all'anno del Signore 2013, nella cosiddetta età del Web 2.0
    • Il Web 2.0 si basa su layout essenziali e forme di navigazione adattabili ai vari dispositivi sia fissi che mobili.
  • I contenuti sono organizzati (magari con foto, video e/o infografiche).
  • Notizia scioccante dell'ultima ora: quasi nessuno più usa le gif animate!! Basta!

Giusto per citare Tim Berners-Lee (inventore del www insieme a Robert Cailliau): - Il Web è ben lungi dall'essere "fatto", è solo in una fase farraginosa di costruzione - (L'architettura del nuovo Web, 1999).

Non tutti i vini ottenuti da uve Sangiovese possono invecchiare anni e anni e nessun sito web può avere lo stesso aspetto per sempre!

Insomma un sito web quanto più vecchio è più fa schifo! Quindi chiedete al vostro web designer (speriamo noi :-) il

restyling del sito web!

Una volta realizzato, brindate con un buon bicchiere di Chianti invecchiato!


Commenti

Lascia un commento

Sistema Antibot Sistema Anti-Bot
Inserire il risultato dell'operazione per proseguire:

 

News informatica correlate in Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno   Articoli Correlati di Blog Consulenza IT Gratuita in Valdarno


Seguici sui social network!