Ottenere un buon posizionamento di un sito internet nei risultati dei motori di ricerca richiede professionalità ed esperienza ed anche un tempo maggiore rispetto ai pay per click, ma il risultato è di un lavoro che dura a lungo nel tempo e che non scompare all'esaurimento del credito come per gli annunci a pagamento.
SEO significa Search Engine Optimization. Si tratta della capacità di ottimizzare un sito internet (nei contenuti, nella struttura interna del sito, nei link da siti esterni) affinchè determinate pagine di quel sito web appaiano nelle prime posizioni dei risultati (SERP) che i motori di ricerca forniscono a seguito di una ricerca da parte di un navigatore internet.
Il posizionamento SEO nei motori di ricerca è una delle attività più importanti una volta finito di realizzare il proprio sito web; infatti è attraverso i Search Engine che gli utenti di Internet reperiscono informazioni inerenti prodotti e servizi.
Comparire nelle prime posizioni dei motori di ricerca, come Google, Bing o Yahoo!, significa non soltanto attirare più visitatori al proprio sito Internet ma poter raggiungere anche nuovi e potenziali clienti, oltre naturalmente a fidelizzare quelli esistenti.
Come operiamo per il posizionamento sui motori di ricerca
L’ottimizzazione SEO di un sito web passa attraverso queste fasi principali:
Avete in mente un progetto, un'idea che volete sviluppare? Contattateci immediatamente, potrete trovare un partner ideale che vi darà le giuste indicazioni per poter trarre il massimo profitto oppure che vi esporrà i rischi verso i quali andate incontro.
© Copyright 2016. SeoBox di M. Sgambato SeoBox Design. Tutti i diritti sono riservati.