Nello stesso giorno in cui finisce il supporto di Windows XP, Microsoft ha rilasciato Windows 8.1 update 1 che tenta di far felici coloro che usano il desktop.
Microsoft ha ancora tanto da aggiungere, tanto da migliorare, tanto da dire.
O almeno questo è quello che sta cercando di far trapelare, visto gli scarsi risultati di Windows 8 e successivi. Certo si parla sempre di milioni di installazioni, grandi numeri a cui Microsoft ci ha abituato, comunque deludenti da un punto di viste delle aspettative per questo sistema operativo.
Microsoft ha cercato di riparare con la versione 8.1 ma ancora qualcosa è mancato e gli utenti più avvezzi alla tecnologia si sono sentiti delusi.
Le novità di Update 1 sono davvero tante e così si tenta di ricucire lo strappo, il divario tra l'uso mobile e quello desktop:
Le app avranno altresì una barra del titolo a scomparsa nella parte superiore della schermata con 3 tasti per minimizzare, chiudere ed affiancare la schermata ad altre applicazioni in esecuzione. Inoltre sarà possibile visualizzare la barra delle applicazioni all'interno delle app Modern
E' stato reso più semplice l'accesso alle opzioni di spegnimento, riavvio e sospensione: adesso sono presenti sulla parte in alto a destra della schermata di avvio
SkyDrive diventa OneDrive e vengono abbassate le richieste hardware: soltanto1 Gb di RAM e 16 Gb di spazio su disco
L'aggiornamento è disponibile attraverso Windows Update, ma per chi vuole farlo manualmente, ecco i link:
© Copyright 2016. SeoBox di M. Sgambato SeoBox Design. Tutti i diritti sono riservati.
Commenti