Bruciare soldi con AdWords di Google è una cosa semplicissima se non si ha un minimo di oculatezza nella gestione della campagna.
In testa all'articolo ho messo quelli che sono i punti salienti di una buona campagna AdWords.
Da anni mi occupo di consulenza AdWords a Firenze e nel Valdarno e credo di avere una fondata esperienza nella gestione di campagne pay per click sul territorio.
Troppe volte ho visto delle aziende che hanno provato, senza l'aiuto di nessuno, a pianificare una campagna su AdWords per poi chiuderla con disastrosi sperperi di denaro e scarso (se non nullo) rendimento.
Queste aziende molto probabilmente non investiranno più su Google AdWords perchè lo ritengono uno strumento poco valido. Al contrario, le campagne pay per click, se gestite correttamente possono essere un valido aiuto all'impresa.
Esistono, tuttavia, settori talmente inflazionati in cui i click hanno un costo notevole e forse non vale la pena investire in questo tipo di pubblicità, mi riferisco in particolare al settore immobiliare, turistico, e anche al mio (quello del web marketing dove un click su una parola chiave tipo "consulente AdWords" in prima pagina può superare anche i 3,00€).
Infatti se facciamo una ricerca sul settore immobiliare vediamo che chi si può permettere gli annunci a pagamento sono i grossi portali immobiliari, la stessa cosa avviene nel caso cercassimo una casa per le vacanze; le grandi agenzie viaggi apparirebbero per prima.
Tuttavia ci sono anche piccole agenzie immobiliari o di viaggio che si fanno pubblicità nelle inserzioni a pagamento di Google. Sfruttando soprattutto un modello di business locale. Andando cioè a geolocalizzare l'offerta.
Insomma, con una guida esperta al fianco è possibile farsi pubblicità su internet senza spendere un patrimonio!
Se vuoi maggiori informazioni chiama con un click
Sono un consulente e quindi curo gli interessi dei miei clienti e non quelli di Google (come invece spesso fanno i consulenti di AdWords). Il mio obiettivo è quello di intercettare traffico di qualità tramite l'indicizzazione a pagamento!
© Copyright 2016. SeoBox di M. Sgambato SeoBox Design. Tutti i diritti sono riservati.
Commenti