Perchè dovrei spendere soldi nel realizzare un sito con il supporto di un webdesigner, piuttosto che rivolgermi a servizi gratuiti o economici che sono sul web?
Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con il pc, oggi è in grado di mettere dei contenuti in linea.
Persino Microsoft Word ha la funzione di esportazione dei documenti in HTML e pubblicazione su Internet. Inoltre ci sono innumerevoli servizi che offrono gratuitamente (o a bassissimo prezzo) la possibilità di costruirsi da soli il proprio sito internet.
Io ho provato ad usare un paio di questi servizi, giusto per capire come funzionavano e quali risultati riuscivano a portarci.
Devo dire che il funzionamento è (spesso) semplice ed intuitivo ma in quanto a risultati (visite ottenute, posizionamento, etc.) assolutamente non ci siamo!
Inoltre va considerato che questi servizi, tanto pubblicizzati in tv, sono validi finquando occorre fare il "sitino" di 4 pagine (chi siamo, dove siamo, cosa facciamo/vendiamo, conattaci)...
Cosa diversa è se si ha bisogno di un sito vero (cioè che funzioni)!
In questo caso non si può fare a meno di consulenti e professionisti che affianchino l'azienda e, poco alla volta, l'aiutino a creare un mercato sul web (o anche un'immagine positiva del brand).
C'è chi si affida al
Noi siamo contro il CAP!
Anche chi legge questo articolo, molto probabilmente, ha l'amico dell'amico che gli ha fatto il sito web a cento euro... ma si chieda anche quanti contatti ha ricevuto da quel sito, quanta gente ha messo piede nella propria azienda grazie al sito, se l'immagine (layout) del sito è attuale oppure no.
Crediamo che le professioni non possono essere improvvisate... pensate a questo: "vi fareste operare di appendicite dal vostro amico che ha visto tutte le puntate di Dr. House?".
:-)
© Copyright 2016. SeoBox di M. Sgambato SeoBox Design. Tutti i diritti sono riservati.
Commenti