Microsoft, sul proprio sito, mette a disposizione una simpatica guida per ritrovare tutti i comandi della toolbar di Office 2003 all'interno di Office 2010
Per installare questa guida e trovare, finalmente, ciò che state cercando in Word 2003 dentro Word 2010 (ad esempio), andate a questo indirizzo:
Oppure su Google.it digitate "Informazioni sulla posizione dei comandi di menu e barre degli strumenti in Office 2010".
Avrete a disposizione tutti i programmi della suite Office (Word, Excel, Outlook, PowerPoint, Project, Access, InfoPath, OneNote, Publisher e Visio).
Cliccate su uno di questi e (dopo aver confermato di voler installare la patch) vi verrano mostrate le schermate dei software.
Provate a cliccare su un tasto della toolbar o su un menù ed una simpatica animazione vi farà vedere dove si trova il suo corrispondente in Office 2010.
Semplice, no?
Se Microsoft ha elaborato questa simpatica animazione è segno che, forse, si è resa conto di aver ben nascosto le inforamzioni agli utenti!
Personalmente, credo che la nuova barra multifuzione di Office sia decisamente più chiara per chi usa Office con minore frequenza e forse più "dispersiva" per chi lo usa professionalmente (mediamente occorre fare due click anzichè uno -ndr-).
© Copyright 2016. SeoBox di M. Sgambato SeoBox Design. Tutti i diritti sono riservati.
Commenti